Disponiamo di una vasta gamma di soluzioni per la misurazione della portata del gas metano:

MISURAZIONE DELLA PORTATA

  • a turbina per utilizzo fiscale certificati MID
  • a turbina non fiscali per applicazioni industriali
  • a pistoni rotanti adatti per misurare volumi di gas con la massima precisione e stabilita’
  • contatori a pareti deformabili per la misurazione di gas a basse pressioni
    contatori ad ultrasuoni
  • convertitori di volumi di gas tipo 1 e 2 di nuova generazione
  • convertitori di volumi di gas tipo 1 e 2 integrati con moduli di trasmissione remota dei consumi a tecnologia GSM/SPRS/SMS per utilizzo su gruppi di riduzione di secondo salto e su impianti allacciati alla rete Snam


MISURAZIONE DELLA PRESSIONE E TEMPERATURA

  • Manometri
  • Manotermografi
  • Pressotati
  • Termometri
  • Termostati
  • Sonde Termometriche

MISURATORI A TURBINA CERTIFICATI MID

I Misuratori fiscali a turbina sono progettati per il più alto livello di precisione e conformi a tutti gli standard internazionali.
Adatto perla misurazione fiscale di tutti i gas non corrosivi come il gas naturale per pressioni di esercizio sia basse che alte.

MISURATORI A PISTONI ROTANTI CERTIFICATI MID

Il misuratore a pistoni rotanti è un contatore di gas che “sposta”
quantità di gas dall’ingresso all’uscita attraverso la rotazione di due pistoni sagomanti.

MISURATORI A PARETI DEFORMABILI

Il contatore (o misuratore) del gas è lo strumento che indica il volume totale di gas transitato … Detti anche “a pareti deformabili”, sono i più diffusi, essendo installati nelle abitazioni.

MISURATORI PER APPLICAZIONI INDUSTRIALI

Strumenti di misura del gas che visualizzano il volume di esercizio.Misura con precisione ed affidabilità anche ad alte pressioni ed elevate portate; per questo soddisfa in piene le esigenza dell’industria in termini di qualità

CONVERTITORI ELETTRONICI DI VOLUME

Dispositivo che rileva gli impulsi a bassa frequenza del volume di gas misurato alle condizioni di esercio provenienti da un contatore di gas, misura la pressione e la temperatura di esercizio del gas, calcola il coefficiente di compressibilità K e il fattore di conversione C. Utilizzando questi dati iniziali, è possibile calcolare i volumi di gas alle condizioni standard, i valori di portata alle condizioni standard e i valori di portata alle condizione di esercizio.

MISURATORI PER BIOGAS

Il biogas si riferisce generalmente a gas generato dalla sostanza organica in assenza di ossigeno. La fonte di questo tipo di biocarburante sono i rifiuti organici che si possono trovare in molte forme, tra cui rifiuti di origine animale, rifiuti umani, vegetali morti e di altri elementi organici in decomposizione. Come qualsiasi altro gas combustibile, il biogas contiene soprattutto metano (CH4) e anidride carbonica (CO2). Non è così difficile da capire che ricavare biogas da rifiuti ha due vantaggi: si ottiene energia pulita e al tempo stesso si contribuisce a rendere la terra più verde, riducendo la quantità di gas serra rilasciati nell’atmosfera.